Pareti divisorie in vetro - protezione anti contagio Covid-19 in vetro di sicurezza


Negli ultimi anni, tutta l’Italia e il mondo intero hanno dovuto fare i conti con un nuovo elemento di rischio: il Covid-19. Numerosi gli sforzi effettuati dalla popolazione di tutti i paesi, per ridurre il fenomeno di contagio e le possibili infezioni. Le ultime novità della tecnica hanno permesso di offrire una risposta certa e affidabile a chi deve mettere in sicurezza i propri ambienti, sia commerciali che di lavoro. 


Vetreria Italvetro, da sempre innovatrice nel settore della lavorazione del vetro, ha colto le nuove occasioni del mercato andando a
sviluppare nuovi prodotti dedicati alla sicurezza delle persone.

L’azienda si è specializzata nella produzione di pareti divisorie in vetro adatte ad ambienti commerciali e industriali. Per ridurre i rischi di contagio del virus Covid-19, Vetreria Italvetro ha sviluppato soluzioni tecniche in grado di assicurare massima protezione agli operatori e agli utenti.

Le pareti divisorie in vetro confezionate dall’azienda di Roma possono essere installate all’interno di spazi ad alta frequenza, laddove occorre ricevere una grande quantità di pubblico.

Qualora gli operatori debbano entrare in contatto con gli utenti, occorre garantire sicurezza sia agli uni che agli altri: per farlo, mantenendo alti i livelli di protezione e di guardia, la soluzione più efficace è la parete divisoria in vetro. 


Tutte le soluzioni confezionate dalla Vetreria Italvetro permettono di proteggere il personale e l’utente, consentendo ai lavoratori di operare in sicurezza e al pubblico di usufruire di un servizio nella massima serenità. Essendo trasparenti, le pareti divisorie in vetro non danneggiano né impediscono la visuale. 

Divisori in vetro

L’avanzamento tecnologico e le tecniche innovative di lavorazione del vetro hanno permesso, alle imprese di tutto il mondo, di studiare soluzioni altamente efficaci, resistenti agli urti e allo scorrere del tempo.

Le pareti divisorie in vetro proposte dalla Vetreria Italvetro di Roma garantiscono prestazioni eccellenti, sia per un impiego marginale nel settore edilizio che per un utilizzo presso ambienti interni.


È possibile creare divisori in cristallo, eleganti e ricercati, oppure strutture di accompagnamento per infissi o serramenti. I prodotti resistono alle sollecitazioni esterne anche molto consistenti. In caso di rottura dei cristalli, la struttura è in grado di ridurre il fenomeno della dispersione delle schegge pericolose.


Le pareti divisorie in vetro, grazie alle loro caratteristiche, si configurano quindi come elemento d’eccellenza per l’arredo di uffici, open space, negozi: un arredo modulare e dinamico in grado di mettere in risalto lo spazio, dividendolo senza necessità di lavori in muratura e mantenendo l’ambiente molto luminoso. 

Fissa una consulenza per la progettazione di divisori in vetro per uffici e open space

Share by: