Realizzazione di pareti scorrevoli in vetro


Uno degli elementi d’arredamento maggiormente in voga negli ultimi anni è certamente la parete scorrevole. Le sue numerose applicazioni, l’efficacia strutturale e la comodità rappresentano valori che al giorno d’oggi, sia per gli ambienti domestici che commerciali o di lavoro, possono trasformarsi in vantaggi irrinunciabili. 


Vetreria Italvetro confeziona splendide pareti scorrevoli in vetro, personalizzate in base ai desideri e allo spazio a disposizione.


L’azienda di Roma effettua un primo sopralluogo gratuito per valutare tutti i dettagli tecnici e formulare, insieme al cliente, un progetto in grado di accontentare ogni aspettativa. 

Le pareti scorrevoli si aprono e si chiudono scorrendo direttamente su delle guide, che determinano il percorso. Gli elementi in movimento, chiamati “dinamici”, permettono l’apertura e la chiusura. 


Le pareti scorrevoli che realizziamo possono essere ad andamento rettilineo, ovvero complete di meccanismi interni che consentono il serraggio degli elementi. Quando l’elemento raggiunge la sua posizione di opera, viene bloccato. Questa soluzione è particolarmente utile per chi desidera una chiusura non solo visuale, ma anche termica o acustica.


L’azienda realizza anche porte di passaggio e pareti attrezzate. 

Porte scorrevoli dal design unico

Vetreria Italvetro di Roma progetta e realizza tipologie di pareti scorrevoli differenti tra loro, in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Per esempio, è possibile realizzare porte esterno muro, particolarmente adatte alle attività commerciali, agli uffici e appartamenti caratterizzati da arredamento di design.


Questo tipo di parete può essere personalizzata selezionando lo spessore, il taglio e il colore del vetro, aggiungendo ulteriori accessori o decorazioni alle ante scorrevoli in vetro. L’effetto estetico saprà stupire e affascinare, pur mantenendo le caratteristiche pratiche proprie di una parete scorrevole.

Richiedi informazioni sulla realizzazione di una porta scorrevole in vetro o cristallo

Share by: